(17-07-2018 23:21)IanSolo Ha scritto: Su quei contatti dovrebbe essere inserito un connettore come questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . in cui i contatti dovrebbero seguire questa logica Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ricavata dai dati di un alternatore "Lucas/Bosch" di quell'epoca dove parrebbe che a differenza di quanto da me ipotizzato nel mio ultimo messaggio il terminale centrale dei tre sia anche lui un B+ (uscita positiva alternatore) usando due morsetti per portare piu' corrente. Per provare se e' vero basta vedere con un tester se i due contatti centrale e B+ sono collegati fra loro (resistenza zero). Di piu' su prodotti di quell'epoca senza avere sigle credo sia molto difficile trovare salvo interpellando un vecchio elettrauto.
Salve, Credo di possedere lo stesso alternatore, o comunque molto simile, su un motore farymann fk2.
Oggi ho installato un contagiri, (la barca ne era completamente sprovvista) ma il problema è che non riesco a trovare il connettore W per prendere il segnale sull'alternatore. Consigli?