(08-02-2021 20:02)SeaMax Ha scritto: Per fare il lavoro che ho indicato il serbatoio lo smonto, non ho detto che lo faccio a bordo con serbatoio istallato. Riguardo allo stagno non si tratta di saldare ( non è un intervento strutturale) ma di ricoprire le saldature per passivarle. Per farlo si usa bomboletta gas fiamma, antiossidante e stagno.
Avevo capito che avevi problemi a sbarcare il serbatoio e quindi volevi fare il lavoro direttamente in loco. A parte il fatto che non credo lo stagno possa attaccare ed aderire in modo sull'inox tanto da riuscire a chiudere le eventuali saldature ma non ho mai provato e quindi bho, ma se hai la possibilità di sbarcare il serbatoio non capisco la difficoltà, per me una volta a terra comunque conviene ripassare tutte le saldature indipendentemente se perdono o meno e lo fai con un semplice kit che trasforma la saldatrice ad elettrodo in saldatrice a Tig e se non vuoi cimentarti con il Tig che richiede un pò di mano, con pochi soldi, meno di quelli che ti costerebbe un'artigiano, ti compri una saldatrice a MIG che con il gas e filo adeguato (0.6 inox) è facile da prenderci la mano in brevissimo tempo. Alle brutte è sempre meglio un'artigiano che ripassa le saldature e le verifica poi con aria compressa. Come detto per quanto riguarda lo stagno non sò, potrebbe anche reggere ma personalmente visto che un serbatoio si muove continuamente sia riempiendolo che svuotandolo o tramite gli sbandamenti della barca, io preferirei non rischiare....