(09-02-2021 18:27)hiromy2 Ha scritto: Salve ho montato il riscaldatore planar 44d dietro la cabina di poppa a dritta del mio Bavaria 39 e il mio problema è che sembra che le sezioni dei tubi che utilizzato per il passaggio dell'aria siano insufficienti in quanto a prua arriva poca aria. Io ho usato una parte iniziale da 90 mm circa 3 metri e poi dorsali e finali per le bocchette da 60 mm. Qualcuno sa dirmi nella sua barca e che sezioni di tubi sono state utilizzate per le dorsali e per i terminali. Grazie
io sono arrivato con il 90mm fino al tavolo in dinette poi 75mm ma comunque arriva poca aria, ci sono sempre 2 gradi in meno in cabina di prua.
In dinette la bocchetta da 90 è troppo grande, probabilmente la metterò l'anno prossimo regolabile e a quel punto dovrebbe essere corretto.
Partenza con 100mm per circa 2 metri e poi 90 non appena si entra dalla paratia di poppa, dietro il motore primo giunto a y montato al contrario che da una parte si riduce a 60mm con una bocchetta nella cabina di poppa sx e poi in bagno di poppa.
Continua il 90mm fino al tavolo in dinette con un altra Y 90mm montata al contrario con l'uscita in dinette 90mm fissa e continua con 75mm fino alla cabina di prua dove esce sul gradino.
L'ultima modifica è stato prolungare con un 60mm che termina sotto il letto di prua, asciuga un po' il gavone e dovrebbe buttare aria asciutta ormai quasi fredda lungo le murate.