03-03-2021, 17:11
Salve a tutti. Altro giorno, altra domanda.
Sul mio Comet 700, tra il bozzello della randa e il boma c'è un cavetto di acciaio (si chiama stroppo anche se è in acciaio?).
Scusate la qualità infima della foto...
Come vantaggi, vedo una riduzione della lunghezza della scotta. Esteticamente non mi piace, ma non è quello il problema.
Dovendo cambiare la scotta della randa, vale la pena eliminare la "prolunga" e fissare il bozzello direttamente al boma, oppure no?
Guardando le foto d'epoca e altri Comet 700 in rete, sembra che originariamente questa "prolunga" non ci fosse, immagino sia stata un'idea del vecchio proprietario.
Grazie mille!
Sul mio Comet 700, tra il bozzello della randa e il boma c'è un cavetto di acciaio (si chiama stroppo anche se è in acciaio?).
Scusate la qualità infima della foto...
Come vantaggi, vedo una riduzione della lunghezza della scotta. Esteticamente non mi piace, ma non è quello il problema.
Dovendo cambiare la scotta della randa, vale la pena eliminare la "prolunga" e fissare il bozzello direttamente al boma, oppure no?
Guardando le foto d'epoca e altri Comet 700 in rete, sembra che originariamente questa "prolunga" non ci fosse, immagino sia stata un'idea del vecchio proprietario.
Grazie mille!
