08-03-2021, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2021, 13:54 da ITA-16495.)
(03-03-2021, 20:10)kavokcinque Ha scritto: Vedo ora che anche Solimar fa l'alloggiamento in vtr. Vedi le foto dei rispetti materiali e metti quello che ti piace di più. Io misi Jefa perché ha in produzione la replica dei ricambi originali originali fatti da una ditta cessata(jp3) . Se in origine avevi Solimar forse non cambierei, mentre mi sembra importante non rimettere la losca in alluminio ma sintetica. Noi lo rimettemmo in 4 + muletto. Per la losca non so come è la tua. Il sig. Berlati di Sail Service che ha Jefa mi disse che nel caso della mia barca è cosa semplice. Si svita la ghiera superiore e si batte con pezzi di legno e mazzetta. La losca esce da sotto. Si pulisce, si mette sigillante, si nette la nuova in vtr e si rimette la ghiera. Però non so sulla tua.
Avevi ragione, confermo che anche la mia losca si smonta togliendo la ghiera e battendo; non è resinata ma va a battuta dal basso, poi bloccata dalla ghiera.
Alla solimar hanno anche una boccola con rulli interni che è più performante (e ovviamente più costosa); non hanno losca in plastica.
Vediamo cosa dice Jefa...
Antonio Giovannelli
