15-03-2021, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2021, 18:54 da kitegorico.)
(15-03-2021, 15:17)albert Ha scritto: Se la scottina cade tra gabbia e tamburo temo tu l'abbia passata nello spazio sbagliato ... forse perchè hai montato la gabbia ruotata di 90° rispetto a come dovrebbe stare.
La misura corretta dovrebbe essere da 8 mm. (in dyneema).
No Albert. La gabbia è stata montata correttamente (anche l'angolo di uscita della scotta è correttamente a 90 gradi). Provo a spiegare cosa è successo: in pratica quello che passa dallo spazio (vedi freccia nella foto) non è la parte di cima che esce dalla gabbia ma quella di una volta successiva immagazzinata in basso. In pratica mentre si avvolge il rollafiocco è accaduto che tra un tiro e l'altro la volta sotto quella in uscita è andata in bando, si è avvicinata alla fessura e poi quando ho ripreso a tirare si è incastrata in quello spazio. Ho continuato a forzare (ero col winch rite e non mi sono accorto se non troppo tardi dell'impedimento) quella parte di scotta anzichè liberarsi ha continuato a muoversi (sempre incastrata nello spazio) verso l'altra parte della gabbia e quando ci è arrivata è andata sotto il disco. Oltre al fatto che recuperavo col winch elettrico, credo non sarebbe successo se la scotta fosse stata nuova e a misura di progetto (mentre era vecchia e assottigliata).
Comunque al di là della circostanza dell'accaduto ti ringrazio per l'informazione circa la sezione della scotta (cosa che nelle istruzioni di montaggio non c'è). Grazie.
[hide]
rullafiocco.PNG (Dimensione: 38,83 KB / Download: 365)
[/hide]PS: non uso più il winch rite x avvolgere il .:
