(15-03-2021 15:17)albert Ha scritto: Se la scottina cade tra gabbia e tamburo temo tu l'abbia passata nello spazio sbagliato ... forse perchè hai montato la gabbia ruotata di 90° rispetto a come dovrebbe stare.
La misura corretta dovrebbe essere da 8 mm. (in dyneema).
No Albert. La gabbia è stata montata correttamente (anche l'angolo di uscita della scotta è correttamente a 90 gradi). Provo a spiegare cosa è successo: in pratica quello che passa dallo spazio (vedi freccia nella foto) non è la parte di cima che esce dalla gabbia ma quella di una volta successiva immagazzinata in basso. In pratica mentre si avvolge il rollafiocco è accaduto che tra un tiro e l'altro la volta sotto quella in uscita è andata in bando, si è avvicinata alla fessura e poi quando ho ripreso a tirare si è incastrata in quello spazio. Ho continuato a forzare (ero col winch rite e non mi sono accorto se non troppo tardi dell'impedimento) quella parte di scotta anzichè liberarsi ha continuato a muoversi (sempre incastrata nello spazio) verso l'altra parte della gabbia e quando ci è arrivata è andata sotto il disco. Oltre al fatto che recuperavo col winch elettrico, credo non sarebbe successo se la scotta fosse stata nuova e a misura di progetto (mentre era vecchia e assottigliata).
Comunque al di là della circostanza dell'accaduto ti ringrazio per l'informazione circa la sezione della scotta (cosa che nelle istruzioni di montaggio non c'è). Grazie.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
PS: non uso più il winch rite x avvolgere il genoa....