(11-04-2021 09:29)SeaMax Ha scritto: In che senso ? Strutturalmente oppure come adesivo / sigillante.s Per favore se puoi racconta, mi farebbe piacere imparare questa esperienza.
Volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza al tatto e manipolazione, una volta asciugati, tra sika 292 e FC 5200. Il sika 292 si sente che è roba tosta ma nonostante tutto rimane elastico cioè non verifica. Il 5200 invece come si presenta quando è asciutto ? È gommoso oppure duro ?
Le vecchie prese le ho tolte semplicemente spingendole con il piede da dentro senza fatica.
Le nuove pensando di far cosa buona e giusta, avevo preso appunto il sika 291I bianco + attivatore tutto sgrassato con loctite 7063 su, quando le ho montate quella del lavandino da 1/2"G dandogli la 2 stretta il giorno dopo ha girato, smontandola la pasta asciutta era ancora una specie di panna solida non come un silicone qualunque che diventa duro/gommoso.
Ad oggi 3 anni non una goccia d'acqua non sia mai, su 6 prese ed il log.
Lo stesso procedimento si é svolto su 2 barche.
Parlando con persone qualificate me lo hanno sconsigliato, il nero é migliore forse dipende dalla chimica usata per renderlo bianco.