(21-04-2021 18:22)luca boetti Ha scritto: Dalle foto si vede bene che sono passascafi resinati, un bordello per tirarli via poi ti rimane una specie di tubetto in resina e in piu galeri per mettere i passascafi nuovi, guarda che se sono in bronzo ti conviene lasciarli su che sono quasi eterni, altrimenti devi creare una battuta con la carteggiatrice, lo ribassi allo scafo e poi ci incolli il nuovo con il sika 291 o il 3M.
Ogni tanto mi capitano, a volte per tirarli via li devi segare da dentro con la sega elettrica e smazzarli fuori, una volta i cantieri resinavano tutto, lo facevano a barca vuota e siccome di tessuto e resina ne avevano a bizzeffe si sbizzarrivano a stratificare tutto, forse anche perché non esistevano i collanti che abbiamo oggi, adesso é il contrario anche le paratie sono incollate e non piu resinate...
della 3M quale usi ? Io ho ordinato il 5200 FC ...sembra una bomba, ha resistenza a trazione dell' ' ordine delle decine di kg su cm quadrato ed una resistenza allo sfaldamento da paura. Ho sentito dire molti che non si leva poi ho voluto vedere con i miei occhi di cosa parlavano; se tiri non lo togli ma se lo tagli con un taglierino oppure un cavo di acciaio non ci sono problemi.