30-04-2021, 08:44
Ecco delle foto chiarificatrici.
In sostanza:
1) sembra esserci almeno un pertugio tra bulbo e scafo dove la pasta di raccordo bianca non c'è più. L'acqua arriva ai prigionieri ?
2) La VTR che copre il bulbo si è aperta in vari punti
Devo varare tassativamente entro maggio e sto valutando se rattoppare per la stagione oppure togliere bene la VTR e fare il lavoro completo. Il tutto è complicato dal carrello che mi hanno messo troppo vicino al bulbo dal lato prua il quale impedisce di lavorarci e quindi in previsione del lavoro completo occorrerebbe far spostare la barca sull'invaso.
Ho le seguenti domande:
1) quel pertugio permette all'acqua di mare di arrivare ai prigionieri oppure soltanto al materiale di accoppiamento tra bulbo e scafo (tipo 5200) ?
2) se rattoppo con quale sostanza chiudo quel pertugio? Cosa è quella pasta bianca che si vede nelle foto ?
3) Se rattoppo come chiudo quei buchi nella VTR ? Stucco epossidico ?
Grazie infinite e a chi vorrà intervenire con idee e reale esperienza.
Saluti
In sostanza:
1) sembra esserci almeno un pertugio tra bulbo e scafo dove la pasta di raccordo bianca non c'è più. L'acqua arriva ai prigionieri ?
2) La VTR che copre il bulbo si è aperta in vari punti
Devo varare tassativamente entro maggio e sto valutando se rattoppare per la stagione oppure togliere bene la VTR e fare il lavoro completo. Il tutto è complicato dal carrello che mi hanno messo troppo vicino al bulbo dal lato prua il quale impedisce di lavorarci e quindi in previsione del lavoro completo occorrerebbe far spostare la barca sull'invaso.
Ho le seguenti domande:
1) quel pertugio permette all'acqua di mare di arrivare ai prigionieri oppure soltanto al materiale di accoppiamento tra bulbo e scafo (tipo 5200) ?
2) se rattoppo con quale sostanza chiudo quel pertugio? Cosa è quella pasta bianca che si vede nelle foto ?
3) Se rattoppo come chiudo quei buchi nella VTR ? Stucco epossidico ?
Grazie infinite e a chi vorrà intervenire con idee e reale esperienza.
Saluti
