carlo1974
Senior utente
|
RE: Prigioniero Bavaria 32
racconto la mia esperienza : due anni fà (o tre ? ...boh...) misi mano alla pinna in ghisa del barchino che presentava pesanti segni di corrosione . aprii anche un post apposito (mi pare ruggine su bulbo o comunque , un titolo simile...) . ascoltati i pareri di molti utenti , alla fine portai la pinna a metallo . ricordo che al raduno di ferrara , mi venne consiglato di applicare due lastre di lamiera di acciaio inox all'interno della pinna dove scorre la parte mobile basculante . ai miei dubbi riguardo le correnti galvaniche tra ghisa e inox , mi venne risposto di stare tranquillo che la differenza di masse in gioco (150 kg di ghisa contro pochi etti di inox...) non avrebbero avuto effetti concreti nel breve periodo . così feci stampare due mezze casseforme di inox che applicai nella fessura all'interno della pinna dove ci scorre la parte mobile della lama di deriva .
dopo un mese in acqua , avevo già ruggine quasi ovunque sulla pinna e dopo una sola stagione , si staccavano proprio le scaglie della ruggine . la stagione successiva ho applicato due zinchi da 60 mm nel modo che ho appena descritto . a fine stagione gli zinchi erano spariti ma niente ruggine .
quando mi sarò rotto le scatole di cambiare zinchi , sbulberò un'altra volta e toglierò quelle maledette cassaforme di inox .
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2021 22:28 da carlo1974.)
|
|
14-05-2021 22:28 |
|