28-05-2021, 14:53
(24-05-2021, 21:25)megalodon Ha scritto: Se misuri ai morsetti del control box, stai misurando la resistenza delle bobine dei rele di potenza, che a 12v sono quasi un corto al tester... penso sotto la decina di .]Concordo pienamente.
Ho misurato ai tre contatti dove va collegato il cavo del joystick, quindi i contatti che il joystick ritengo dovrebbe alternativamente chiudere per avviare il motore nelle due direzioni oppure lasciare aperti, quando a riposo. Non è strano che siano in corto?
[quote='Flask' pid='439425783' dateline='1622025530']
Non conosco questo motore, ma 200 A per un motore da 2 kw, facendo i conti della serva sono più che sufficienti.
(26-05-2021, 12:38)Flask Ha scritto: Hai controllato tutte le dispersioni? Per esempio, non è che uno dei terminali dei cavi tocca la carcassa del motore per caso? In questo caso controlla bene le guaine dei cavi che arrivino a coprire i terminali.Sì ho fatto tutte le prove di discontinuità tra carcassa e poli indicate sul manuale d’installazione, senza rilevare problemi.
(26-05-2021, 13:58)Tyche Ha scritto: Forse va rivisto bene il dimensionamento del cablaggio che non mi sembra corretto.Sì come dicevo ho usato i 25 sottostimando un po' la lunghezza del percorso a/r effettivo, ma ho finito per stenderne una dozzina di metri quindi il 35 sarebbe certamente stato la scelta più corretta e probabilmente li sostituirò. Però da cavi troppo sottili mi aspetterei altro genere di problemi, non l’impossibilità di spegnere il motore!