30-05-2021, 07:36
(28-05-2021, 12:58)jacques-2 Ha scritto: Ti vedo molto indeciso, capisco, però...Ciao Jacques-2 sull'ipotesi . che io voglia essere . aver fatto sabbiare la carena e fatta . è il procedimento successivo ?
Le scelte sono due, e la devi prendere tu, barca e soldi sono tuoi....: (premetto che scherzo) non puoi avere la botte piena e la moglie .:
1. lavi bene, stucchi, riprendi, fai l'antivegetativa con sotto un Primocon (o simile), e vai avanti finchè puoi. Lo scafo resterà umido, la barca peserà di più, e nel tempo sarà soggetta a lento deterioramento. Dico lento perchè se è umida da tutti quegli anni e non è marcita, evidentemente ha una buona stratificazione con poche bolle d'aria/sporco etc. e quindi l'acqua fa fatica ad attaccare dei punti precisi facendo bolle. Si limita a diluire uniformemente tutto il laminato (che sarà spesso). Così, spendi poco, usi la barca, e non ti precludi di fare qualcosa successivamente o non fare niente e portarla alla fine.
2. all'opposto, sei un pignolo che ritiene l'oggetto meritevole, prendi il toro per le corna, la fai rasare e mettere in secco e/o aiutandoti con ammennicoli vari che la asciughino fino ai valori "buoni", dopo di che fai il ciclo epossidico e dormi tranquillo per più di dieci anni. Questo lo puoi fare anche successivamente (vedi 1.)
Le altre sono mezze misure che secondo me ti inguaiano e basta.
Io al posto tuo farei così (una delle due), tu.....
Buon vento
Non sono un esperto, quanti strati e quali prodotti.. grazie
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
