(27-07-2021 17:10)crocchidù Ha scritto: credo che se sei passato da una barca a motore ad una a vela l'intenzione è quella di utilizzarla per lo scopo cui è stata costruita... ovvero a vela.
Dici proprio bene, ho cambiato per andare a vela e meno possibile a motore, quindi ci sta, mi ero illuso di poter fare una o due stagioni prima di affrontare questa spesa (inesperienza...)visto che comunque le spese di start up di questa nuova avventura nautica non sono poche ma a questo punto la priorità andrà per forza lì... Spero almeno di poter posticipare la randa (che è avvolgibile). Gli strappi sono tutti avvenuti qualche giorno fa in occasione di un'uscita con 20 nodi di vento, in precedenza avevo fatto un'uscita con poco vento e ai miei occhi poco competenti il genoa non sembrava in procinto di strapparsi. Si tratta di un genoa di 60 mq, considerando che vorrei prediligere durata a prestazioni e che non vorrei spendere troppo, che ordine di grandezza mi devo aspettare come prezzo secondo voi?