11-08-2021, 14:03
Ai tempi (remoti) in cui praticavo il fuoristrada in moto, iniziarono a uscire gli olii sintetici per miscela.
Ora non so, ma allora il nostro meccanico di fiducia, anche lui fuoristradista, ne sconsigliava l' uso, perché formava col tempo spesse incrostazioni sul collettore di scarico che si potevano rimuovere solo con martello e scalpello.
Il problema (mio e della vecchia moto) è che non riesco più a trovare olio minerale, né scrauso né tanto meno di qualità.
Questo per dire che un vecchio fuoribordo 2T, forse, gradirebbe di più un buon minerale piuttosto che un sintetico.
Ora non so, ma allora il nostro meccanico di fiducia, anche lui fuoristradista, ne sconsigliava l' uso, perché formava col tempo spesse incrostazioni sul collettore di scarico che si potevano rimuovere solo con martello e scalpello.
Il problema (mio e della vecchia moto) è che non riesco più a trovare olio minerale, né scrauso né tanto meno di qualità.
Questo per dire che un vecchio fuoribordo 2T, forse, gradirebbe di più un buon minerale piuttosto che un sintetico.
