30-08-2021, 19:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2021, 19:18 da Carlo Campagnoli.)
è la stessa misura del paraolio che ho sulla mia pompa.
La sigla DPSM non la riconosco, comunque normalmente su quelle pompe sono montati paraolio con profilo tipo A (secondo DIN 3760), sigle commerciali più comuni BA o SC o G.
Eviterei il parapolvere, inutile (sigla AS, commerciali BASL, TC, GP)
L'anello standard ha molla in acciaio armonico, farà ruggine e perderà efficienza in breve tempo, ci vorrebbe o la molla inox o in bronzo, ma andrebbe richiesto a parte e non è semplice per 1 solo pezzo, alternativa non ottima, ma comunque meglio di nulla, un OR di misura analoga alla molla.
NBR va benissimo, evita assolutamente il Viton (FPM o FKM) che non è compatibile con acqua e dopo poco ti darebbe problemi, costa inutilmente molto di più ma soprattutto usura maggiormente l'albero, dato che lavora in carenza di lubrificazione ed è più abrasivo.
Nel montaggio pulisci bene la sede.
Io quando cambio girante cambio sempre anche il paraolio e perdite riesco a non averle.
Per quel pezzo chiederti 5 Euro se con molla inox è già un furto, da un qualsiasi ricambista auto, macchine agricole, industriale trovi abbastanza facilmente quel paraolio standard e l'OR per sostituire la molla in acciaio te lo regalano.
La sigla DPSM non la riconosco, comunque normalmente su quelle pompe sono montati paraolio con profilo tipo A (secondo DIN 3760), sigle commerciali più comuni BA o SC o G.
Eviterei il parapolvere, inutile (sigla AS, commerciali BASL, TC, GP)
L'anello standard ha molla in acciaio armonico, farà ruggine e perderà efficienza in breve tempo, ci vorrebbe o la molla inox o in bronzo, ma andrebbe richiesto a parte e non è semplice per 1 solo pezzo, alternativa non ottima, ma comunque meglio di nulla, un OR di misura analoga alla molla.
NBR va benissimo, evita assolutamente il Viton (FPM o FKM) che non è compatibile con acqua e dopo poco ti darebbe problemi, costa inutilmente molto di più ma soprattutto usura maggiormente l'albero, dato che lavora in carenza di lubrificazione ed è più abrasivo.
Nel montaggio pulisci bene la sede.
Io quando cambio girante cambio sempre anche il paraolio e perdite riesco a non averle.
Per quel pezzo chiederti 5 Euro se con molla inox è già un furto, da un qualsiasi ricambista auto, macchine agricole, industriale trovi abbastanza facilmente quel paraolio standard e l'OR per sostituire la molla in acciaio te lo regalano.
