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27-05-2010, 01:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2010, 08:26 da Edolo.)
.. come da oggetto, ebbene ho smontato elica e zinco, svitato le due viti M8 esagono incassato, che dovrebbero fissare l'anello che porta i paraolio... ma detto anello come si sfila? viene via insieme all'albero elica o non? ho provato a dare qualche colpetto con circospezione,ma nn cede di un decimo...
inoltre, i paraolio sono solo originli volvo oppure si trovano commerciali?
grazie 1000!
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
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..nessuno lo ha mai fatto?
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ti consiglio gli originali (2) e compra anche gli O-ring o anelli di tenuta per il coperchio. In totale sono 4 pezzi che se vuoi i codici posso darti ma temo dovrai aspettare lunedi'
l'alberino potrebbe essere consumato nella zona del paraolio al che o spessori il paraolio per spostare il punto di contatto o sostituisci pure l'alberino (PAURA VERA!)
Per togliere il coperchio martelletto o estrattore da cantiere come ho fatto io. Ti consiglio di farti prestare l'estrattore.
Dovrai ripristinare il trattamento del piede nella zona di separazione.
riempi il tutto di un grasso non dilavabile e senza rame. Un AREXONS per ambiente marino é ottimo
Scud
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27-05-2010, 21:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2010, 21:06 da Kraste.)
Citazione:scud ha scritto:
ti consiglio gli originali (2)
Quindi Corteco?
L'importante è che prendi quelli in Waiton, che sono realizzati appositamente per lavorare su organi rotanti.
Sono più cari (circa tre volte) rispetto a quelli classici ma non puoi montare niente di diverso.
Le misure dei Paraoli sono standardizzate da decenni, ma purtroppo su due diversi standard; metrico e sistema anglosassone
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Marcox l'albero è un organo rotante.
Che Viton sia scritto sbagliato concordo.
Ma non è che gli dai una mano...
Se monta paraolio in Teflon, Poliacrilico o caucciu (che nel settore automotive sono i più comuni)fa una patacca ...
Se ne sai di più, allora scrivilo.
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27-05-2010, 23:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2010, 23:27 da Marcox.)
scud HA GIA' FATTO il lavoro (se leggeste di piu' e scriveste meno...) e ha detto quello che c'era da dire.
Con il tuo messaggio cosa volevi aggiungere?

Volevi solo apparire? Guadagnare cosiderazione come molti . non ne so di piu' (ma di te senz'altro) e sto zitto buono buono ...
Tu invece hai scritto cose . . oltretutto fuorvianti
Comunque a voi 'sto posto piace . gioco



Hai voluto la spiegazione .... sono diplomatico.
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per sfilare la sede del cuscinetto ho usato due barre filettate lunghe circa 20cm, inserite nei fori dello zinco e unite con una barretta di metallo appoggiata all'asse dell'elica.
Stringendo alternativamente due viti si estrae delicatamente la parte.
La difficoltà maggiore è stato estrarre i vecchi paraoli.
B.V.
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intanto grazie a tutti gli intervenuti... l'estrattore 'casalingo ' di scud penso sia utile.. provo e farò sapere!