31-08-2021, 00:40
Avuto stesso problema.
Quest' inverno smontato elica e la flangia. Provato a risaldarla ma, forse per la fretta forse per altro è venuta soffiata quindi ho preferito sostituirla.
La cosa che non capisco è perché la superficie di contatto tra zinco e supporto si riduce a pochi millimetri in corrispondenza delle 2 viti di serraggio. Mi sembra un sistema debole e vedendo lo stesso problema su altre barche ne ho la conferma.
Sei senza zinco e la corrosione comunque lavora.
Io volevo togliere 4mm allo zinco, il giusto per farlo lavorare su tutta la parte interna . Con utensile dedicato, rifarei la sede dove tirano i dadi ( così lavorano pari). Poi convinto dal mio socio, abbiamo rimesso tutto nuovo.
Peró ancora non sono convinto
Quest' inverno smontato elica e la flangia. Provato a risaldarla ma, forse per la fretta forse per altro è venuta soffiata quindi ho preferito sostituirla.
La cosa che non capisco è perché la superficie di contatto tra zinco e supporto si riduce a pochi millimetri in corrispondenza delle 2 viti di serraggio. Mi sembra un sistema debole e vedendo lo stesso problema su altre barche ne ho la conferma.
Sei senza zinco e la corrosione comunque lavora.
Io volevo togliere 4mm allo zinco, il giusto per farlo lavorare su tutta la parte interna . Con utensile dedicato, rifarei la sede dove tirano i dadi ( così lavorano pari). Poi convinto dal mio socio, abbiamo rimesso tutto nuovo.
Peró ancora non sono convinto
