14-09-2021, 23:30
(10-09-2021, 12:27)matteo Ha scritto: Sulle istruzioni del mio selettore dice chiaramente che non si interrompe il flusso di corrente movimentando il selettore (se non passi da off, naturalmente).Non credo che cambi molto : se hai motore acceso e selettore su motore, batteria motore al 90%, servizi al 50% e metti su both ottieni un "fulmine" che va dal motore ai servizi. In dipendenza dalla sezione dei cavi e dalla qualità delle connessioni se ti va bene scalda, se ti va male accende il falò. Questa almeno la mia convinzione da non addetto hai lavori...
A riguardo della ricarica su all/both a entrambi i banchi potrebbe essere ok, ma lo farei col motore già in moto: se i due banchi batterie (motore e servizi) avessero due cariche molto diverse (e spesso lo è in quanto i servizi li usi tanto, il motore poco) ci sarebbe un importante travaso di corrente da un banco all'altro.
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
