15-09-2021, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2021, 12:26 da jacques-2.)
Si controlla stato di carica, si mette in moto su motore (se c'è energia), e si lascia su motore se è lei quella più scarica, finchè non si ritiene di averla caricata (dipende da potenza alternatore, giri e tempo). Se invece è il banco servizi quello più scarico, dopo l'accensione si gira su servizi e la riporto a livello. Il Both lo userei soltanto per fare ponte in caso di necessità, ma in realtà non lo uso mai, ho batterie servizi "ibride" che vanno bene anche per l'accensione (e sono 400A); accendo su motore sempre, ma se questa batteria dovesse essere scarica (mai successo), accenderei su servizi, e poi caricherei la batt.motore.
Magari sbaglio, ma questo è ciò che faccio (finchè non mi diranno che è sbagliato....)
Magari sbaglio, ma questo è ciò che faccio (finchè non mi diranno che è sbagliato....)
