16-10-2021, 11:00
Mi spiace per té ma hai fatto forse il 5% di ció che si sarebbe potuto fare con il motore a terra sapendo le problematiche descritte, quante ore di moto ha il motore?
Per fartela breve descrivi che il motore non raggiunge a carico i giri nominali che significa potenza, ma si ferma a 2400 probabilmente alla massima coppia progettuale.
C'era un tempo invece che il motore riusciva a fare ció,se carena ed elica sono pulite e nel corso degli anni l'elica non é cambiata, il decadimento delle prestazioni é tale che la coppia frenante dell'elica é superiore a quella erogata dal motore, inoltre ricordo semplificando anche troppo, che gli attriti aumentano con l'aumentare della velocitá.
Quindi in conclusione adatti l'elica ai 40cv che ti rimangano, o ricondizioni il motore per fargli erogare la potenza originaria.
Per fartela breve descrivi che il motore non raggiunge a carico i giri nominali che significa potenza, ma si ferma a 2400 probabilmente alla massima coppia progettuale.
C'era un tempo invece che il motore riusciva a fare ció,se carena ed elica sono pulite e nel corso degli anni l'elica non é cambiata, il decadimento delle prestazioni é tale che la coppia frenante dell'elica é superiore a quella erogata dal motore, inoltre ricordo semplificando anche troppo, che gli attriti aumentano con l'aumentare della velocitá.
Quindi in conclusione adatti l'elica ai 40cv che ti rimangano, o ricondizioni il motore per fargli erogare la potenza originaria.
