18-10-2021, 23:27
io a 104€ ho acquistato da Osculati un miscelatore termostatino per scaldabagni, codice prodotto 50.189.58, in 15 minuti l'ho installato e ora non mi scotto più quando apro il miscelatore in bagno ed in cucina, regolo anche la temperatura di uscita acqua dal bolir semplicemente girando una manovella.
(18-10-2021, 20:43)Frappettini Ha scritto: Quando il motore è in moto, dal boiler arriva acqua molto calda. Al fine di evitare spiacevoli episodi, vorrei installare una valvola che, a valle dell' uscita dell' acqua calda dal boiler, facesse arrivare ai rubinetti acqua moderatamente calda diciamo sui 40° C.
A bordo c'è un boiler Quick da 10 litri con attacchi rapidi in plastica e tubi da 1/2 pollice (forse; non sono mai andato tanto d' accordo con le misure dei tubi espresse in pollici).
Secondo voi, che valvola è meglio installare? È un lavoro complicato, foriero di bestemmie, sventure
e di altre tribolazioni?
