lordvela
Amico del forum
Messaggi: 339
Registrato: Oct 2019
|
RE: Catalizzazione resina epossidica con basse temperature
Ti suggerisco di lavare bene la superficie appiccicosa, anche con detersivo, poi risciacquare. Se sotto è abbastanza duro mi accontenterei di stendere una mano di epossidica sopra. Prima o poi indurisce anche sotto. Come già detto è l'umidità più che la temperatura a fare danni. Se è solo freddo prima o poi la resina indurisce, se c'è acqua ne influenza la reticolazione ottenendo un risultato peggiore.
Tutti i suggerimenti sono corretti: scaldare la resina (a 20-5 °C non di più), scaldare la superficie e meglio ancora applicare la gonna e tenere stufette accese (meglio se quelle al quarzo). Puoi anche scaldare la resina o lo stucco appena stesi, non troppo perchè puoi bruciare la resina. Se tende a colare smetti e cura l'asciugatura.
Come già sottolineato esistono diverse miscele amminiche per l'indurimento, chiedi al fornitore se ne ha ad azione più rapida. Vedo più pericoloso (ma non impossibile) usare componente B di altra marca, in questo caso devi miscelare coerentemente con quanto indicato nel componente B. Farei prove a diversi rapporti prima comunque.
Penso che farò lo stesso lavoro in Aprile sperando di asciugare sufficientemente in due settimane...
Buon lavoro
|
|
02-12-2021 10:40 |
|