menego
Nuovo Amico del forum
|
RE: diverso angolo di bolina mura dritta vs sinistra
Ciao Scud, ti dico la verità, non sono mai andato a verificare in testa d'albero il corretto angolo delle alette del windex, ma guardandole da sotto sembrerebbero a posto.
Non penso che la corrente opposta al bordo cattivo mi perseguiti da anni come la nuvoletta di Fantozzi...
Carrelli genoa identici ...contati i buchetti del binario, ma ho anche verificato il posizionamento in coperta del binario stesso.
Carrello randa OK.
Forse hai ragione sul sartiame, l'albero risulta dritto (controllandone dal basso la canaletta per l'infieritura della randa) ma non ho mai verificato le stesse con un tensiometro ...dovrei farmelo prestare da qualcuno, per quanto riguarda l'inclinazione orizzontale è stato verificato con bandella metallica portata sulle lande (+ o - 1 cm).
Comunque, un paio di mesi fa, ho avuto la consulenza di un esperto di rigging, che ha verificato (con lo spannometro) la tensione delle sartie ...basse ben tesa, alte mediamente tese, medie un po' meno tese... che ti devo dire...è un mistero!
Grazie !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2021 14:18 da menego.)
|
|
21-12-2021 14:15 |
|