Salve amici,
riapro questo vecchio 3D perchè ho notato un trafilamento minimo ( una lacrima) di acqua dal boiler in sentina. Il boiler inox quadrato Quick BXS 25 25l ha 18 anni mai fatta manutenzione ma quasi mai utilizzato in modalità elettrica sempre in modalità "San Volvo".
Inizialmente pensavo fosse una perdita dalla valvola di sovrappressione ma dopo aver rimosso il coperchio in plastica e sfilato il termostato (risultato praticamente nuovo) la situazione è questa in foto.
Se capisco bene l'acqua trafila dalla filettatura della resistenza. Condividete? O la sto facendo facile? Cercando in rete sembra un guasto non comune.
Poichè nei prossimi giorni ho bisogno di lasciare il motore e la barca operativi posso, secondo voi, svuotare il boiler e rimuovere la resistenza senza bloccare la circolazione del liquido refrigerante "paraflu" ? Oppure rischio qualcosa nel far andare "paraflu" caldo nel boiler vuoto ed aperto ?
Cosa fareste? Non vorrei acquistare la resistenza nuova senza essere certo del reale problema
Grazie
BornFree
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .