30-12-2021, 13:24
(30-12-2021, 13:04)penven Ha scritto: Non è che non si voglia sentire e, sono perfettamente conscio del fatto che quando un processo tecnologico supera un preesistente indubbiamente debba portare dei benifici, semplicemente mi chiedo se questi siano sufficienti a compensare l'impegno di spesa sostenuto e gli inevitabili sbattoni di adeguamento impiantistico.
Facciamo un esempio: io in barca ci vivo 365 giorni l'anno per cui sono quasi sempre attaccato alla colonnina, la rada mi annoia e cerco di non farne, esco solo per regate o allenamenti e/o trasferimenti per cui se vado a motore non ho problemi di batteria, se vado a vela ho solo gli strumenti del vento come utenza, nel mio caso, oltre al risparmio di peso (ovviabile sbarcando una batteria) quali sarebbero i vantaggi?
La barca a vela è in definitiva un gioco da grandi per cui a seconda delle nostre personali inclinazioni marine tendiamo a perfezionare certi settori tecnici del giocattolo.
Per gli appassionati di elettronica è un ottimo momento, con controlli e telecamere a distanza, sensori di tutti tipi e anche le batterie tecnologiche che richiedono tanti adeguamenti e competenze.
