02-01-2022, 00:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2022, 00:35 da pepe1395.)
@...
Isolare il negativo non ha senso su una barca dove il negativo è comune.
Il banale converter non si chiama Smart.
Non conosco personalmente il Renogy, ma ne ho sentito parlare bene, non conosco quello della Sterling, ma avendo avuto esperienze (molto) negative con altri prodotti, me ne terrei ben lontano.
@AndreaB72
L’Orion TR Smart ha subito una modifica circuitale per cui, nella nuova versione, viene limitato in amperaggio a 30 A in uscita verso la batteria dì destinazione. Nella precedente versione poteva arrivare a dare fino a 36 A a prezzo dì un riscaldamento notevole dell’alettatura.
Victron mi ha cambiato gratuitamente l’Orion.
@Kavokcinque
Sfido che ti piace dì più il Victron, è un prodotto industrializzato, mentre Sterling sembra uscito da una cantina umida e buia.
Di sicuro con un dc-dc carichi meglio e più rapidamente le batterie, ma dire quanto tempo risparmi… beh, chiedi troppo.
Potresti provare con il mago Otelma
Isolare il negativo non ha senso su una barca dove il negativo è comune.
Il banale converter non si chiama Smart.
Non conosco personalmente il Renogy, ma ne ho sentito parlare bene, non conosco quello della Sterling, ma avendo avuto esperienze (molto) negative con altri prodotti, me ne terrei ben lontano.
@AndreaB72
L’Orion TR Smart ha subito una modifica circuitale per cui, nella nuova versione, viene limitato in amperaggio a 30 A in uscita verso la batteria dì destinazione. Nella precedente versione poteva arrivare a dare fino a 36 A a prezzo dì un riscaldamento notevole dell’alettatura.
Victron mi ha cambiato gratuitamente l’Orion.
@Kavokcinque
Sfido che ti piace dì più il Victron, è un prodotto industrializzato, mentre Sterling sembra uscito da una cantina umida e buia.
Di sicuro con un dc-dc carichi meglio e più rapidamente le batterie, ma dire quanto tempo risparmi… beh, chiedi troppo.
Potresti provare con il mago Otelma

