11-01-2022, 14:29
Scusa ma revisionarla da solo non é un'opzione percorribile?
Si tratta di trovare 2 paraoli banalissimi in gomma nitrilica (i più comuni) della misura dell'alberino e se li trovi solo con la mollletta che non é in acciaio inox puoi sempre sostituirle recuperando la molletta in acciaio dai vecchi paraoli oppure al posto della molletta metti un Oring che va benissimo lo stesso. Se l'alberino é rigato vistosamente va rettificato oppure te lo fai rifare paro paro da un tornitore che chiderà forse 50 Euro. Già che ci sei puoi farlo fare di un diametro più consono (l'alberino originale ha un diamtro "sgaffo" per cui é più difficile trovare i paraoli.
Puoi anche cercare di spostare il punto di strisciamento spessorando opportunatamente i paraoli.
Se fai da solo ricordati di mettere un oring tra i due paraoli contrapposti. Ha lo scopo di creare un gocciolamento qualora il paraolio lato acqua inizi a perdere così l'acqua ti gocciola in sentina anziché entrarti nel motore attraverso l'altro paraolio
Si tratta di trovare 2 paraoli banalissimi in gomma nitrilica (i più comuni) della misura dell'alberino e se li trovi solo con la mollletta che non é in acciaio inox puoi sempre sostituirle recuperando la molletta in acciaio dai vecchi paraoli oppure al posto della molletta metti un Oring che va benissimo lo stesso. Se l'alberino é rigato vistosamente va rettificato oppure te lo fai rifare paro paro da un tornitore che chiderà forse 50 Euro. Già che ci sei puoi farlo fare di un diametro più consono (l'alberino originale ha un diamtro "sgaffo" per cui é più difficile trovare i paraoli.
Puoi anche cercare di spostare il punto di strisciamento spessorando opportunatamente i paraoli.
Se fai da solo ricordati di mettere un oring tra i due paraoli contrapposti. Ha lo scopo di creare un gocciolamento qualora il paraolio lato acqua inizi a perdere così l'acqua ti gocciola in sentina anziché entrarti nel motore attraverso l'altro paraolio
