15-01-2022, 20:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2022, 20:03 da Nicolaolbia.)
(03-01-2015, 19:53)indefatigable Ha scritto: Salve a tutti,
mi piacerebbe avere qualche informazione e le vostre esperienze sul Farymann A 40, ho questo motore da un anno, lo ho preso che era distrutto e lo ho rigenerato: pistone nuovo e revisione di ( quasi ) tutto il resto, se volete ho molte foto di tutto il lavoro. Questo motore mi ha portato in giro per tutta l' estate, ho fatto circa 40 ore di moto e non ha mai perso un colpo, tuttavia ci sono dei fatti che mi lasciano perplesso: il primo è sullo spegnimento; il mio motore si spegne spingendo tutta indietro la levetta dell' acceleratore, è normale? Anche i vecchi proprietari lo spegnevano così... Ho notato che ci sono molte levette che non riesco a far funzionare o meglio a capirne la funzione: una sta dietro la puleggia principale della cinghia e l' altra è il gancio che dovrebbe essere l' alzavalvole ma apparentemente non alza nulla.
Buonasera . Spero di fare cosa gradita e anche avere qualche informazione in più su questo pezzo di storia, ovvero il Farymann a40. Il mio in particolare a trasmissione idrostatica a circuito aperto. Dopo averlo sbarcato e quasi buttato , ho deciso di avventurarmi nel ripristino .
Ad oggi sono molto
Soddisfatto anche se ci sono tante cose che ho dovuto studiare , e una bella spesa per sostituire molte parti. Revisionarne altre , e dato che c’ero, realizzare ex novo tutta la parte serbatoio, elettrica, filtri , vano motore, insonorizzazione ecc. adesso sto affinando la parte riguardante la trasmissione Oleodinamica, che è tutto un mondo a parte. Inoltre lo scambiatore di calore originale che raffreddava l’olio idraulico, è stato sostituito da uno più moderno a fascio tubiero della bowman. Funziona benissimo . Mi piacerebbe confrontarmi con qualcun’altro che ha questa trasmissione . A presto spero e se posso dare qualche consiglio , visto l’immenso lavoro , sarò felice di poterlo fare . Buon 2022 e buon vento a tutti .
