(21-01-2022 18:31)... Ha scritto: Ti rispondo per quanto ne so io :
- per il primo quesito, ci sono modelli orari e modelli antiorari (basta scegliere quello giusto) quindi non avrai problemi
- per il secondo ... passo (non ti rispondo). Io per distribuire (ma all'uscita) ho usato un tubo di grondaia di plastica ma tu stai chiedendo all'inizio giusto ?!? (non saprei)
- per il montaggio del motore (terzo quesito), io lo terrei effettivamente ad almeno un metro e opterei per metterlo in cabina come suggeriva RMV 2605D e non nel gavone (se possibile). Te lo ritroverai in futuro.
Nella precedente barca avevo fatto cosi' e non ho mai avuto problemi (avevo sagomato il coperchio del gavone, senza problemi di sorta)
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il tubo confermo che sarebbe all'inizio, quindi potenzialmente sollecitato.
Sul montaggio l'idea sarebbe di tagliare in due parti il portello dal gavone e rendere fisso (con resinatura e rinforzi adeguati) la parte dove installo il salpa. Il motore resterebbe quindi all'interno del gavone anche se in una parte più protetta. Non saprei come fare diversamente a meno di montarlo al pelo del coperchio (nel lato più lungo a poppavia). In quel caso dovrei aggiungere anch'io una guida per la caduta della catena che non sarebbe perfettamente verticale ma leggermente inclinata. Non so se questo potrebbe causare problemi di scorrimento.