02-02-2022, 15:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2022, 16:00 da stravento96.)
Le Tru Design non sono a passaggio totale. Se leggi la scheda tecnica puoi verificare che per diverse grandezze dirle sette valvole hanno solo 3 diametri interni. Quindi se sostituisci una valvola oresistente a passaggio totale devi mettere una Tru Dedsignche abbia lo stesso diametro interno. Quindi sei obbligato ad allargare il foro per il passascafo
Questo un esempio sulla mia barca di raffronto fra valvole che ho montato ora con le Tru Design che dovrei installare per mantenere lo stesso diametro interno
4 x 1 1/4” passascafo valvola e tubo 38 mm (scarichi wc e motore) TD 2”
3 X 1” passascafo valvola e tubo 25 mm (inlet engine outbord lavabi) TD 1 1/4”
2 x 1 1/2” valvola e tubo 44-48 mm (scarichi pozzetto) TD 2”
3 x 1/2” passascafo valvola e tubo 19 mm (inlet wc e generatore) TD 1/2”
In pratica credo che per motivi di economia nei costi di fabbricazione Tru Design utilizza lo stesso corpo valvola interno per valvole di dimensioni esterne diverse. Il tutto è evidenziato nelle schede te niche. Ma occhio, diminuire anche di poco la sezione interna riduce enormemente la portata
Questo un esempio sulla mia barca di raffronto fra valvole che ho montato ora con le Tru Design che dovrei installare per mantenere lo stesso diametro interno
4 x 1 1/4” passascafo valvola e tubo 38 mm (scarichi wc e motore) TD 2”
3 X 1” passascafo valvola e tubo 25 mm (inlet engine outbord lavabi) TD 1 1/4”
2 x 1 1/2” valvola e tubo 44-48 mm (scarichi pozzetto) TD 2”
3 x 1/2” passascafo valvola e tubo 19 mm (inlet wc e generatore) TD 1/2”
In pratica credo che per motivi di economia nei costi di fabbricazione Tru Design utilizza lo stesso corpo valvola interno per valvole di dimensioni esterne diverse. Il tutto è evidenziato nelle schede te niche. Ma occhio, diminuire anche di poco la sezione interna riduce enormemente la portata