07-02-2022, 17:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2022, 17:21 da ITA-16495.)
Io prima di pulire capirei molto bene di cosa si tratta, altrimenti ti rimmarrà il dubbio per mesi.
Se è vero che è una sostanza oleosa, è entrata di sicuro dall'esterno; quindi tappo di carico (serbatoio di un distributore contaminato?) - o liquido di raffreddamento, anche se mi sembra strano. Il serbatorio è inquinato e va disinfettato molto bene.
Se invece è solo qualcosa di giallastro, potrebbero essere depositi di potassio dovuti alla qualità dell'acqua imbarcata; anche in questo caso vanno puliti, ma l'acqua non è per forza di cose inquinata.
L'Amuchina nei serbatoi va messa sempre, a meno che tu non usi un dissalatore (in questo caso non potresti fare i rischacqui in acqua dolce per non rovinare le membrane)
Se è vero che è una sostanza oleosa, è entrata di sicuro dall'esterno; quindi tappo di carico (serbatoio di un distributore contaminato?) - o liquido di raffreddamento, anche se mi sembra strano. Il serbatorio è inquinato e va disinfettato molto bene.
Se invece è solo qualcosa di giallastro, potrebbero essere depositi di potassio dovuti alla qualità dell'acqua imbarcata; anche in questo caso vanno puliti, ma l'acqua non è per forza di cose inquinata.
L'Amuchina nei serbatoi va messa sempre, a meno che tu non usi un dissalatore (in questo caso non potresti fare i rischacqui in acqua dolce per non rovinare le membrane)
Antonio Giovannelli
