Non voglio prevaricare ne' farti casino ... ma scusa, mi sembra tu stia facendo una prova che portera' solo ad un risultato corretto ... il punto sarebbe un altro.
Mi spiego meglio.
Punti fermi :
- MS2 e' asse ... (120S e' saildrive, quindi non guardiamoli che ci portano a far confusione). A pag. 14 si vede che forward e' sinistrorsa per MS2.
- tu hai un motore 2003 attaccato ad un invertitore MS2 (ce lo confermi te. Giusto ?!?) che ha lo stesso rapporto di riduzione avanti / indietro (come visto su documentazione ufficiale)
- come ha detto correttamente @wally, "Il fattore reversibilitá non é legato al rapporto di riduzione ma alla costruzione, potrebbe essere che il cuscinetto ReggiSpinta della retro sia piú debole "
Ora ... confermato che hai un MS2 (come hai controllato) ... la prova va sicuramente bene (sia avanti che indietro anche se "invertite" rispetto ad origine) ... ma cio' non e' esaustivo.
La domanda, come posta da te, e' questa :
Citazione:Avendola trovata a bordo ho erroneamente assunto che l'elica fosse la sua ma ho avuto la sorpresa di scoprire che è sinistrosa, mentre la pale abbattibili era destrosa.
Adesso la barca avanza mettendo la retromarcia, il che non è di per sé un problema.
Quello che vorrei invece sapere è se l'invertitore può funzionare continuativamente in entrambe le direzioni indifferentemente, come mi hanno detto alcuni, è vero?
Se sara' corretto o no continuare ad usarlo con elica destrorsa (differente rispetto a prima, se non ho capito male altrimenti crolla tutto), credo dovrai appurarlo con Volvo (o qualcuno che gia' lo sa che puo' rispondere)