18-03-2022, 08:33
@Jack Riguardo al Sail drive ti riporto la mia esperienza diretta. E' saltato l'isolamento tra SD e motore, e quando la barca è stata alata per fare carena ci siamo accorti dello stato del sail drive. Nei fori di aspirazione dell'acqua di raffreddamento ci passava un pollice, fortunatamente la corrosione non è arrivata a bucare il carter. Quindi ho sostituito solo il carter, l'elica e poco altro Due anni fa avuto anche il problema allo scambiatore, portato in rettifica e fatto riportare alluminio per ripararlo. Purtroppo era Agosto e per fortuna un ricambista aveva disponibile il riser originale "Bulgari", ma essendo in piena stagione avrei dovuto tener ferma la barca per ordinare altre soluzioni in acciaio. Confermo anche io il dubbio sul mio Volvo D1-30 di inserire uno spessore che poi impedisca di montare il manicotto di collegamento
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due