RE: Bav 44 - Batterie FAI ricerca esperienze ed informazioni
Quando parli direttamente con un costruttore, nel tuo caso con FAI (come anche altri eh) sanno sicuramente consigliarti al meglio.
Lo stesso ho fatto io quando ho preso le mie (mi son consigliato con CHI ha a che fare con centinaia e centinaia di installazioni similari dove ci sono comportamenti corretti ma anche scariche "veramente" toste, trattamenti da cani, ricariche incerte, etc. insomma un bel mondo ...).
Cosa e' vento fuori ?
E' venuto fuori che, per i servizi (mai avviamenti eh) ... scarica/carica profonda (abbastanza, mai sotto il 50%), le semi-trazione son la scelta giusta et corretta.
Quindi, limiterei il campo a :
1) Semi-trazione sigillate o non ?
2) Semi-trazione tubolari o non ?
Sulla 1) ... vale piu' quello che vuoi tu perche' il costruttore ti evidenziera' che come resa le "aperte" (non sigillate) son migliori (questo anche solo x il fatto di poterle rabboccare ... che vuol dire siamo gia' ad una robustezza intrinseca rispetto al NON poterlo fare) ma in barca ... non "spillare" (tipo le AGM, lascerei fare le normali "sigillate" che eviterei a prescindere) ... e' un bel plus di sicurezza a cui rinunciare.
Io ho scelto le semi-trazione "aperte" ... quelle toste ... rozze ... testatissime ... 6 volt in serie (ci son meno elementi da rabboccare, piu' tosti) ... addirittura ricostruendo l'apposito vano (ampliato).
Dopo 5 anni (che non e' tantissimo eh), non mi sono pentito ...
Questa e' la tabella di SOC dove puoi vedere bene l'evoluzione della scarica delle mie (il voltaggio effettivo. Preso da sk tecnica) :
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2022 08:52 da ....)
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.