08-04-2022, 00:00
Sono ovviamente e completamente d'accordo con Maema.
Non si può sapere se il joystick originale ha un circuito di ritardo ma sarebbe più logico che questo tipo di sicurezza sia progettato per essere all'interno del motore.
Comunque per rispondere (in ritardo) a Gabriele:
NO sta per Normally Open. Ovvero contatto normalmente aperto.
Ci sono due coppie di 3-4. Il che mi fa presumere che muovendo il joistick da una parte si chiude una coppia di 3-4. Nell'altro senso l'altra coppia.
Per verificare (prima) che sia effettivamente così fai una prova con un tester. Metti i puntali su una coppia e fai una test di continuità (di solito si usa l'impostazione ohm oppure cicalino)
Se non sei in grado di fare queste semplici operazioni con il tester forse è meglio se ti fai aiutare da qualcuno.
Se tutto torna: +12V (dall'interruttore di accensione) su entrambi i numeri 3. blu su 4. grigio sull'altro 4
Facci sapere
Non si può sapere se il joystick originale ha un circuito di ritardo ma sarebbe più logico che questo tipo di sicurezza sia progettato per essere all'interno del motore.
Comunque per rispondere (in ritardo) a Gabriele:
NO sta per Normally Open. Ovvero contatto normalmente aperto.
Ci sono due coppie di 3-4. Il che mi fa presumere che muovendo il joistick da una parte si chiude una coppia di 3-4. Nell'altro senso l'altra coppia.
Per verificare (prima) che sia effettivamente così fai una prova con un tester. Metti i puntali su una coppia e fai una test di continuità (di solito si usa l'impostazione ohm oppure cicalino)
Se non sei in grado di fare queste semplici operazioni con il tester forse è meglio se ti fai aiutare da qualcuno.
Se tutto torna: +12V (dall'interruttore di accensione) su entrambi i numeri 3. blu su 4. grigio sull'altro 4
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