05-05-2022, 10:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2022, 10:31 da faber.)
Ho eseguito qualche anno fa un lavoro simile su una barca da pesca in legno, i travi dove alloggiavano i 4 silent bloc erano umidi e i fori belli spanati.
Il motore era un pesante Ford da 80 HP.
Il lavoro non è stato difficile:
Tolti i tirafondi da 12 mm (che erano in ferro) ho asciugato per quanto possibile con una pistola termica (cinese) poi dopo aver ripulito i fori ho colato dentro della resina poliestere.
Successivamente prima che la resina asciugasse completamente, ho inserito nei vecchi fori 8 pezzi di barra filettata inox sempre da 12 mm leggermente più lunghi dei vecchi tirafondi,
a cui era stata fatta una specie di punta con una mola da banco, con un paio di colpi di martello e invitandoli poi con forza utilizzando rondella e doppi dadi.
Il lavoro è venuto bene e non ha più dato problemi.
Il motore era un pesante Ford da 80 HP.
Il lavoro non è stato difficile:
Tolti i tirafondi da 12 mm (che erano in ferro) ho asciugato per quanto possibile con una pistola termica (cinese) poi dopo aver ripulito i fori ho colato dentro della resina poliestere.
Successivamente prima che la resina asciugasse completamente, ho inserito nei vecchi fori 8 pezzi di barra filettata inox sempre da 12 mm leggermente più lunghi dei vecchi tirafondi,
a cui era stata fatta una specie di punta con una mola da banco, con un paio di colpi di martello e invitandoli poi con forza utilizzando rondella e doppi dadi.
Il lavoro è venuto bene e non ha più dato problemi.
E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...