(05-06-2022 22:08)maurotss Ha scritto: + consumo di corrente con quello da 1500 W,però il salpa ancora andava controllato prima di sostituire il motorino viste le condizioni.
Grazie Maurotoss. E' esattamente quello che pensavo io. Mi sono affidato a professionisti. Il riduttore non è visibile dal gavone, ma chi ha fatto il lavoro doveva dirmi che il riduttore era in quelle condizioni.
(05-06-2022 23:45)singleton Ha scritto: La potenza del tuo alternatore?
Ho un Hitachi da 80a
(06-06-2022 06:07)kitegorico Ha scritto: Esattamente due anni fa dopo aver perso inutilmente tempo (e soldi) nella riparazione del vecchio salpancora ho optato per la sostituzione. Anche io avevo pensato (visto che costano lo stesso) di metterne uno da 1500W rispetto quello precedente da 1000. Poi però leggendo le specifiche ho visto che avrei dovuto ricablare mezza barca per cambiare i cavi elettrici dell'alimentazione che per un salpa da 1500 devono essere di sezione più grossa (anche in funzione della distanza dalle batterie). Alla fine ho preso uno da 1000.
https://forum.amicidellavela.it/showthre...salpancora
PS ancora mi rode il fatto di aver buttato 700 euro per un inutile restauro del vecchio salpa quando il nuovo è costato poco più di 1000
Allora credo che rimarrò fedele alla vecchia potenza da 1000. Non voglio complicarmi la vita. Grazie Kitegorico.