(01-07-2022 13:21)pepe1395 Ha scritto: Dissento tecnicamente da ciò che Danielef afferma ma non colgo in lui nessuna intenzione di offendere o di mortificare chiunque; forse non avete notato in fondo alla frase dei maniaci compulsivi la presenza di una faccetta che ride, la qual cosa a mio modo di vedere stempera completamente l’affermazione. Proporrei di prenderci una camomilla magari fredda visto il clima
BV!
Infatti non avevo intenzione di insultare nessuno e mi scuso se è sembrato così.
Il mio intervento era essenzialmente tecnico anche se data la mia età ogni tanto mi sento in diritto (sbagliato) di fare battute ironiche ma bonarie, vi assicuro.
Quello che intendevo dire era che un apparecchio serio che misura l'energia immagazzinata dalle batterie, facendo il bilancio tra quanto esce ed entra, non dovrebbe richiedere di stare attaccato anche quando le batterie non sono in uso, consumando a sua volta energia. Sembra un serpente che si morde la coda che io ho ironicamente bollato come "maniaco compulsivo" (non so neppure se questo termine psichiatrico che mi è venuto in mente esista realmente). Il problema è l'apparecchio, non l'utente!
I modi per ricordare i dati anche ad alimentazione staccata ci sono...
Ho una domanda per chi ha queste "diavolerie": funzionano davvero? Non è che hanno indeterminatezze così grandi che alla fine sono inutili? Vi assicuro che una risposta con dettagli m'interessa veramente e sono pronto a cambiare idea. Alla fine, anche se brontolone e scontroso, mantengo il mio atteggiamento da scienziato serio.