03-07-2022, 14:43
(02-07-2022, 17:24)garbino13 Ha scritto: Devo tornare sull'argomento. Sono le 16,00 lasituazione è questa batteria 1 in funzione segna 12,8 volte quando parte il frigo scende a 12,2 volt ed il frigo si spegne. Questa operazione avviene in continuazione. La batteria 2 è sotto carica a 14,1 con carica di 0,5 amper. Perché il regolatore non passa alla batteria 1? Sicuramente sono io che non comprendo. Ho anche riletto tutta la discussione dell'ultimo periodo dove scud lo spiegava bene, ma evidentemente per me è troppo complicata la storia. Potete aiutarmi? Grazie e buon vento
Mi spiace tu debba avere ulteriori problemi dopoi recenti fatti.
Lasciando in disparte il WRM per un attimo se una batteria segna 12.8 ed all'avvio del frigo scende a 12.2 (con un assorbimento di spunto che sicuramente non può superare i 10A) la logica vorrebbe che ci sia un problema alla batteria o un contatto lasco o morsetto incrinato.
Il WRM non commuta sulla batteria forse perché la condizione richiesta é che la batteria stia sotto il valore di soglia (12.6V) per un tempo dato e non per pochi secondi soltanto dovuta al tentativo di avvio del compressore del frigo.
O la batteria 1 é andata (per colpa del WRM? non saprei) o hai un morsetto mollato. Mi concentrerei sull'analisi della batteria 1 scolleganola per un attimo dal WRM. La carichi con metodi tradizionali e vedi se il problema si ripresenta