05-07-2022, 07:13
(05-07-2022, 06:36)enzonik Ha scritto: Ti ringrazio, pensavo anch'io di agire così. Proverò a forare i perni (uno alla volta) per introdurre un maschio rovescio e sperare di sbloccarlo visto che i dadi sono quasi consumati. Usando prima abbondante crc.Secondo le mie informazioni il tuo approccio è corretto .
Se non riesco pensavo anche di forare fino in fondo i perni con diametro inferiore, filettare e usare nuovi perni in acciaio di qualità ad alta resistenza in modo che la resistenza totale risulti equivalente.
Posso chiederti dove hai trovato che Beneteou aveva previsto questa operazione?
Ancora grazie.
Me l’ha detto un mio amico affidabile,
che ha un Oceanis e si era preventivamente informato parlando con l’importatore .
Io ho fatto una ricerca informativa per conto di un’amica . Delle varie notizie mi è rimasto impresso che hanno usato una leva con braccio di 2 metri per svitare il bullone .
Esistono anche fluidi specifici più penetranti dello Svitol che è un prodotto polivalente. Wurth Cobra rust remover, per esempio . L’ho usato per viti inox su alluminio .
Altra notiziola buona, l’acciaio avvitato su ghisa non si blocca . Potrà essere durino , ma i due metalli non si impastano .