11-08-2022, 09:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2022, 09:54 da gava.)
C'è da dire che negli ultimi 2 anni la partenza a freddo aveva bisogno di insistenza e mi sembrava che via via nei mesi aumentasse il tempo di insistenza, ma forse erano solo le candelette..
Cmq il motore andava bene prima del decesso.
Avevo cambiato filtri e olio, nonche pulito il riser.
In effetti gia smontando il riser notavo che il collettore di scarico aveva delle incrostazioni saline... che pulii.
Poi la barca è restata ferma 1mese ed non è piu ripartita.
Lo scarico era effettivamente un po sporco, sempre con quelle incostrazioni saline che avevo trovato anche io il mese prima.
Da qui ne desumo che il motore scaricasse male, a detta del mecca poiche iniettori sporchi non facebano abbastanza . residui sul collettore che facevano da colla..
Le valvole e la testa son state rettificate 2 anni fa dal precedence proprietario.
Iniettori e pompa diesel ormai son rettificati.
A riprova possano essere le fasce è che dopo tutti i tentativi sparando olio in camera di combustione, l'olio nel motore è aumentato quindi immagino ke fasce non tengano e sia trafilato dalla camera di scoppio al motore..
Il mecca è ufficiale volvo penta...
..in effetti una prova di compressione me l'aspettavo anchio..
Cmq il motore andava bene prima del decesso.
Avevo cambiato filtri e olio, nonche pulito il riser.
In effetti gia smontando il riser notavo che il collettore di scarico aveva delle incrostazioni saline... che pulii.
Poi la barca è restata ferma 1mese ed non è piu ripartita.
Lo scarico era effettivamente un po sporco, sempre con quelle incostrazioni saline che avevo trovato anche io il mese prima.
Da qui ne desumo che il motore scaricasse male, a detta del mecca poiche iniettori sporchi non facebano abbastanza . residui sul collettore che facevano da colla..
Le valvole e la testa son state rettificate 2 anni fa dal precedence proprietario.
Iniettori e pompa diesel ormai son rettificati.
A riprova possano essere le fasce è che dopo tutti i tentativi sparando olio in camera di combustione, l'olio nel motore è aumentato quindi immagino ke fasce non tengano e sia trafilato dalla camera di scoppio al motore..
Il mecca è ufficiale volvo penta...
..in effetti una prova di compressione me l'aspettavo anchio..