(15-08-2022 18:55)bludiprua Ha scritto: 1) se c'è un problema alla pompa C, al filtro o al serbatoio, gasolio non ne arriva comunque
2) il fumo blu era un controllo da fare prima
3) Il fatto che sia "VP ufficiale" a me non vuol dire nulla, è un "meccanichetto nautico" e quindi assolutamente inabile al ragionamento ma abilissimo a sfilare portafogli (proprio perchè VP)...le prove a tentoni che fa mica le paga lui ma tu...
4) non ha spiegato come mai hai già rifatto la testa di un motore praticamente nuovo...
La pompa C sarebbe la prepompa? Era stata smontata e pulita pure quella.. cmq gasolio agli iniettori arriva..
La testa e valvole erano state rifatte dal vecchio proprietario. Fu cambiato anche lo scambiatore perche bucato corroso. A memoria credo dissero che fosse entrata acqua..
(15-08-2022 23:33)ZK Ha scritto: il fumo blu c'e' sempre con le fasce incollate, e con le fasce incollate i diesel si spengono con lo straccio nell' aspirazione.
escluderei la fascia incollata, cominciano ad essere diversi i lavori fatti a caso a questo punto, non dovremmo essere noi a dirtelo, qualche dubbio dovresti averlo da solo.
Si mi si erano accese un paio di "lampadine" sospette..ad oggi ci si puo fidare di voi e pochi altri...
Cmq farò la prova di Wally, iniziamo da li!