il punto d' installazione va bene.
L' installazione può essere effettuata incollando una tavoletta di legno e poi ad essa avvitare la bussola o ricorrendo al velcro tenacissimo, quello usato per il telepass, per intenderci.
Non ti consiglio, però, di adottare quella bussola a staffa perché, a mio avviso è troppo esposta; mi spiego meglio: in caso di navigazione senza spray hood, sulla staffa della bussola si possono incattivare borose, scotte, cime, drizze ed altre manovre con risultati poco allegri; scrivo per esperienza vissuta: sulla mia barca precedente, montai in tale punto un GPS palmare con staffa; la cosa andò bene per un paio di mesi poi, in occasione di una strambata (non abbattuta, strambata) una borosa "abbracciò" la staffa strappandola via e, solo per buona sorte, il dispositivo non andò a mare.
Ti consiglio di vedere se è possibile montare la bussola a tue mani senza ricorrere alla staffa, (magari sono presenti dei fori sulla base del mortaio); in alternativa prendi in considerazione una bussola di questo tipo:
https://www.nauticabasile.it/ita/osculat...XwQAvD_BwE