(29-08-2022 12:02)polohc Ha scritto: In effetti il problema delle morchie è un bella gatta da pelare però penso che se fosse stato il pescante otturato magari il motore andava in moto e poco dopo si sarebbe spento, o sbaglio ?
nel mio caso non si è proprio avviato e dopo aver dato 2-3 pompate sul prefiltro (ho un prefiltro tipo CAV con la pompetta) e una decina di pompate sulla levetta della pompa AC il motore è andato subito in moto.
Cmq quando torno a bordo controllerò se ci sono morchie nel serbatoio dall'unico accesso che ho ovvero foro del galleggiante e successivamente cambierò prefiltro e filtro gasolio che avevo sostituito ad inizio stagione quando ho fatto il tagliando.
Dato quanto specifica
polohc, propendo di più per una pur minima rientrata d'aria nel circuito di alimentazione che causa uno svuotamento parziale dello stesso.
Questione noiosa, perché se l'infiltrazione è minimale (ma sufficiente a causare la bolla d'aria) andarla a trovare non è cosa facile.
Meglio tagliare la testa al topo, mettersi lì con la santa pazienza e smontare tutti i raccordi a partire dal serbatoio, refittarli per bene e rimontarli uno per uno.
Per caso il serbatoio è piuttosto in basso rispetto al punto in cui arriva la linea gasolio alla pompetta AC del motore?