30-08-2022, 19:45
(29-08-2022, 08:39)polohc Ha scritto: Ieri mi è capitato un episodio molto strano che non mi era mai successo in 7 anni che ho questa barca.levetta della pompa AC .Quale sarebbe?
Premetto che la barca era ferma da 10gg dopo che eravamo rientrati dalla crociera estiva alle Flegree e durante l'ultimo trasferimento avevamo fatto circa 20 ore di motore.
Provo ad avviare ed il motorino di avviamento gira ma il motore non si avvia come se non arrivasse gasolio.
Apro il vano motore sembra tutto ok nessuna perdita od altro, agisco un po' sulla levetta della pompa AC per rimettere in pressione il carburante.
Provo ad avviare ed insistendo un minimo si avvia normalmente.
Durante la giornata usciamo in mare, spengo e riaccendo il motore 3-4 volte e tutto ok.
Dai controlli fatti sul motore non ho notato nessun trafilamento di gasolio nel circuito di alimentazione, la coppetta trasparente del prefiltro risulta pulita, filtro gasolio tutto asciutto. Sinceramente non mi so dare una spiegazione su come si possa essere scaricato il circuito del gasolio, avete dei suggerimenti su cosa posso controllare ?
Grazie Marco