30-08-2022, 21:46
Hai due parametro inderogabile che è il filetto, molti sono 10x1 ma non è detto che VP lo sia.
Il secondo parametro è sapere se è un pressointerruttore od un pressotrasmettitore e la sua scala la differenza è banale ma abissale, nell'interruttore all'interno del corpo c'è un pistoncino con una molla tarata ad esempio a 0,5 bar e al di sotto di questa soglia a pressione calante si chiude un contatto e suona si alzano i giri la pompa dell'olio aumenta la portata e a 0,6-7 il contatto apre e quindi smette.
Un pressotrasmettitore non ha un contatto che si apre o chiude, ma nei casi più semplici un potenziometro come queĺlo del volume delle radio ad esempio, al variare del valore della pressione varia la resistenza, una scheda elettronica al variare degli ohm rileva la variazione di mV o mA e a seconda delle tarature l'allarme interviene.
Smonta il vecchio e prova a farti un giro da chi ne sà
Il secondo parametro è sapere se è un pressointerruttore od un pressotrasmettitore e la sua scala la differenza è banale ma abissale, nell'interruttore all'interno del corpo c'è un pistoncino con una molla tarata ad esempio a 0,5 bar e al di sotto di questa soglia a pressione calante si chiude un contatto e suona si alzano i giri la pompa dell'olio aumenta la portata e a 0,6-7 il contatto apre e quindi smette.
Un pressotrasmettitore non ha un contatto che si apre o chiude, ma nei casi più semplici un potenziometro come queĺlo del volume delle radio ad esempio, al variare del valore della pressione varia la resistenza, una scheda elettronica al variare degli ohm rileva la variazione di mV o mA e a seconda delle tarature l'allarme interviene.
Smonta il vecchio e prova a farti un giro da chi ne sà
