22-09-2022, 12:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2022, 12:45 da Magellan.)
Ciao,
avevo letto il gran lavoro che hai fatto per realizzare il serbatoio della tua barca, partendo dallo stampo fino ad arrivare a ricoprire l'interno con gel atossico.
A parte la mia scarsa manualità nel trattare le resine, il problema è che nel vano ci sono le canaline che portano alcuni cavi. Quindi non è possibile trasformare il gavone in un serbatoio senza prima modificare il percorso di questi cavi. Un lavoraccio che non vale la pena di fare.
Peccato, perché l'idea era buona.
Ciao, se non sono troppo indiscreto, quanto è costato? Anche in MP, se preferisci non pubblicare qui.
Grazie mille, Marco
avevo letto il gran lavoro che hai fatto per realizzare il serbatoio della tua barca, partendo dallo stampo fino ad arrivare a ricoprire l'interno con gel atossico.
A parte la mia scarsa manualità nel trattare le resine, il problema è che nel vano ci sono le canaline che portano alcuni cavi. Quindi non è possibile trasformare il gavone in un serbatoio senza prima modificare il percorso di questi cavi. Un lavoraccio che non vale la pena di fare.
Peccato, perché l'idea era buona.
(21-09-2022, 20:42)Markolone Ha scritto: Resinare tutto il gavone senza tagliere nulla, lavorando attraverso i tre fori? una specie di laparoscopia ma molto più comoda.
Usando solo resina epossidica e dopo essicatura ricopertura con mani spesse di apposito gel atossico.
Alla fine si possono ridurre le aperture attuali mantenendole come fori per ispezione e pulizia periodica.
Ciao, se non sono troppo indiscreto, quanto è costato? Anche in MP, se preferisci non pubblicare qui.
Grazie mille, Marco
(21-09-2022, 23:24)Francescobissotwo Ha scritto: Cambiato l'anno scorso il mio molle (100lt ) con uno rigido su misura(circa 130lt) ,fatto veramente bene , la ditta mi sembra Lorca servatoi.
L'unico problema lo sfiato volante per non forare lo scafo.
L’importante è non cadere dal palco...