01-10-2022, 18:25
(01-10-2022, 11:55)gfrancs Ha scritto: Quell’ingranaggio e’ albero a camme. Per toglierlo bisogna prima togliere le aste che Piccoletto i bilancieri delle valvole.
Queste aste si tolgono:
- aprire il coperchio delle punterie
- smontare il blocco dei bilancieri
- sfilare le aste
Dopo di che per tirare fuori l’albero a camme riporto la traduzione della pagina 36 al punto 25 del manuale publicato da scud (vedere disegno sul manuale)
25. Rimuovere le viti della piastra di bloccaggio (42). Le viti sono accessibili dietro i fori nell'ingranaggio dell'albero a camme.
Estrarre l'albero a camme (43), completo di ingranaggi e contrappesi di regolazione.
NOTA! Fare attenzione a non danneggiare i cuscinetti, le piste dei cuscinetti ei lobi dell'albero a camme.

Bisogna smontare mezzo motore!
Leggendo la discussione si parla di pasta sigillante. Per capire la si mette sull'esterno oppure al posto della guarnizione?
