(01-10-2022 22:20)maurotss Ha scritto: Pero pare strano che per cambiare la guarnizione del carter bisogna smontare mezzo motore,addiritura togliere aste bilancieri è contorno.meno male che non ti fanno smontare anche i pistoni.
VP
Le madonne le abbiamo citate alla Shibaura da cui questo Perkins/Volvo deriva . Shibaura fa trattorini e taglia erba .
Mi spiace , ho avuto diversi motori nelle barche che ho posseduto e non mi sento di parlar bene di Volvo , ovvero del marchio Volvo marino.
Magari non di tutti i modelli per carità…
Anche il meccanico , ripeto bravo , era perplesso di dover smontare il motore fino a quel punto . Adesso , con i vostri suggerimenti , almeno lo sappiamo con certezza , ahimè. Chissà che conto per una perdita di olio .
Ero tentato di cambiare tutto il blocco motore per 5000 euro circa , ma cambiare un motore da 1300 ore non è ragionevole .