Forse l’incubo sta finendo .
Dopo una serie di tentativi di smontaggio dell’albero incriminato , falliti tutti , il mio meccanico , ripeto bravo è intervenuto in maniera drastica : ha segato una traversa del pezzo che non passava !
Mi ha chiamato ad operazione eseguita .
Meglio così perché mi ha risparmiato emozioni .
Ha tolto una fascia , con un piccolo flessibile , che attraversava il pezzo in foto da un lato all’altro impedendone lo sfilamento .
Tutto il bordo di tenuta è integro con i suoi bulloni in ordine . La fascia non serviva a nulla .
Adesso deve arrivare la guarnizione e poi si rimonta il tutto .
Spero che non succeda ad altri una cosa del genere , ma se dovesse , credo che questo sia l’unico modo di procedere senza dover arrivare ad un assurdo smontaggio del motore.
Concludo con un auspicio : ma al sig. Volvo ( o Perkins o Shibaura ) non si riesce a dire che queste cavolate vanno evitate ?
Basta poco ! Non hanno un feed back per migliorare i propri motori ?
Grazie a tutti per i suggerimenti .
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